Lettori fissi

giovedì 23 gennaio 2014

Allarghiamo gli orizzonti

Durante le vacanze di Natale ho deciso di provare a tingere anche la lana, una di quelle imprese che naturalmente, in qualita' di amante dei colori, era in cima alla lista dei miei desideri, ma che non ero mai riuscita a concretizzare per paura di fare un terribile pasticcio... Alla fine l'ispirazione e' arrivata, non sono riuscita a resistere, e mi sono lanciata in questa bellissima quanto faticosa avventura, che mi ha pero' riempita di gioia e soddisfazione, quando sono riuscita ad ottenere il risultato che speravo!!

Questa e' la mia prima lana tinta a mano, e' una pura lana merino di spessore medio (da lavorare con ferri 4-4.5), che pero' io ho voluto utilizzare in una maniera non proprio standard....



L'ispirazione del giorno era sempre l'India..... per cui ho giocato ancora una volta con un arancio, un fucsia e un viola che su questo filato organico hanno preso una bellissima nuance spenta che mi piace da impazzire!

E quindi ho deciso di usalo per una delle mie lavorazioni preferite, ovvero un lace ai ferri... certo, se fosse stata la lana apposita il risultato sarebbe stato eccellente... ma tutto sommato, quello che e' venuto fuori, non mi dispiace...



E nonostante la fatica... ci potete scommettere che ci riprovo, ci sono un sacco di altre combinazioni di colore che vorrei provare, e non vedo l'ora di dare corpo alle mie idee!!

In relazione al post di ieri sul Mystery Sal, visto che alcune amiche hanno gia' chiesto, lo schema e' adesso disponibile nella sua completezza, corredato anche di istruzioni per il confezionamento, e puo' essere richiesto scrivendomi oppure acquistato nel mio negozio Etsy. E naturalmente lo potrete trovare anche a Vicenza, nello stand delle Thread Ladies!


Nessun commento:

Posta un commento