Lettori fissi

sabato 27 aprile 2013

Pioggia d'aprile....

no, eh, scusate, ma in italiano non rende nello stesso modo... e mai come in questo mese umidiccio-anzi-di-piu' fu mai piu' appropriato parlare di piogge d'aprile... che dovrebbero lasciare presto il posto ad un maggio rigoglioso e fioritissimo! Sara' cosi'??? Lo scopriremo solo vivendo... sempre se nel frattempo non ci saranno spuntate le branchie, a furia di stare sotto l'acqua!

E quindi, tornando al titolo del post, in inglese un proverbio recita: April Showers, May Flowers, ed e' questo che ha ispirato questo schemino semplice e veloce da ricamare, dai colori teneri e primaverili, che si ricama nel tempo in cui sboccia un fiore ....

Il modello e' stato ricamato dalla mia carissima amica Antonella Bacchiega, dalle cui mani escono meraviglie crocettose che lasciano senza fiato!!! Ma adesso rompiamo gli indugi ed... eccolo!!!


Anche le bellissime foto sono state fatte dalla mia amica Anto, che per ricamare lo schema ha utilizzato le matassine 4 Cupcake Addicted nei colori Iris per l'ombrello e Fading Lilac per le rose.


Potete vedere tutti i filati tinti a mano 4 Cupcake Addicted qua

Non rimane che sperare che prima o poi la smetta davvero di piovere!

E comunque, se siamo irriducibilmente ottimiste e vogliamo sempre vedere il bicchiere mezzo pieno... crocette bagnate, crocette fortunate! Buon ricamo a tutte!


4 commenti:

  1. Ciao Tiziana! Bellissimo il tuo schemino e bellissimi i tuoi fili.....peccato che alla fine non ne abbia preso qualcuno a Castelfiorito!

    Speriamo che porti bene questo schemino e che alla fine il sole vinca sul cattivo tempo!

    A presto Sam

    RispondiElimina
  2. Sam, grazie mille! Non mancheranno altre occasioni e intanto grazie! Speriamo davvero che finisca questo tempo barbino, non se ne puo' piu'!! Sarebbe gia' stagione di grigliate... ma mi si bagna la carbonella!! :-)

    RispondiElimina
  3. Ciao Tizy.... ma come faccio a seguirti sul blog come blogger ..?? io ora ti ho aggiunta la mio, ma qui non vedo come fare per iscrivermi...
    ciaooo un bacione
    Morena

    RispondiElimina
  4. Morena, io ho messo una roba per l'iscrizione, ma non so mica se e' quella giusta... tu riesci a darmi qualche indicazione ulteriore?

    RispondiElimina